Risposta:
Il suo calcolo ritengo possa essere polverizzato con la nostra Litotrissia Extracorporea a puntamento ecografico dall’esterno e senza ricorrere a nessun tipo di anestesia. Non mi ha scritto da quanto tempo ha l’idronefrosi ma se questa data da oltre due settimane non aspetterei ad intervenire.
Risposta:
Il calcolo ci ha già detto la TAC dove si trova e dal momento che non riesce ad espellerlo spontaneamente il metodo meno invasivo per eliminarlo è la Litotrissia extracorporea.
Risposta:
Per la litotrissia del calcolo del rene sinistro non ci sono problemi; si può fare senza anestesia né posizionamento di stent. Per quella del calcolo ureterale è necessario che le faccia personalmente un’ecografia per vedere se è visualizzabile.
Risposta:
Non credo che ci siano problemi a trattare il suo calcolo con la Litotrissia extracorporea. Ritengo infatti che il calcolo in quella posizione dovrebbe essere ben visualizzabile con il nostro puntamento ecografico. Il nostro trattamento si svolge dall’esterno e non prevede nessun tipo di anestesia