Risposta:
Potremo risolvere il problema sia dei calcoli renali che di quello vescicale. L’urologo forse non sa che con il puntamento ecografico in tempo reale è possibile trattare anche i calcoli nella vescica
Risposta:
I calcoli vescicali possiamo trattarli senza alcun problema con la litotrissia extracorporea a puntamento ecografico in tempo reale. Più difficile sarebbe trattarli con la litotrissia a puntamento radiologico in quanto i calcoli nella vescica sono mobili.
Risposta:
Con la nostra apparecchiature con puntamento ecografico in tempo reale il problema si può risolvere bene e senza ricorrere a nessun tipo di anestesia
Risposta:
Lei ha due possibilità per rimuovere il suo calcolo:
1) Una è di tipo endoscopico previa una cistoscopia e introduzione di una sonda laser oppure di un litotritore manuale, pneumatico o ad onde d’urto, atti a frantumare il calcolo. Questo trattamento si svolge in sala operatoria e prevede un’anestesia.
2) La seconda possibilità si avvale di un litotritore ad onde d’urto a puntamento ecografico in tempo reale che frantuma dall’esterno il suo calcolo senza effettuare nessuna manovra di tipo endoscopico e senza alcun tipo di anestesia né di analgesia.
Noi utilizziamo il secondo tipo di trattamento.