Risposta:
Con la nostra metodica di puntamento ecografico in tempo reale riusciamo ad intervenire anche su calcoli di maggiori dimensioni in modo assolutamente non invasivo e senza anestesia con la Litotrissia Extracorporea.
Risposta:
Abbiamo trattato in questi 35 anni numerosi reni a ferro di cavallo e sempre con successo. Per poterle rispondere però in modo più adeguato dovrei esaminare tutta la sua documentazione e farle personalmente un’ecografia.
Risposta:
Non esiste nessuna relazione tra le due cose. Stia pure tranquilla. Gli spot iperecogeni sono degli aggregati di cristalli. Cerchi di bere un po’ di più per eliminarli. Per quanto riguarda i disturbi minzionali, le consiglio di fare un esame delle urine ed un’urinocoltura per capire se questi disturbi fossero causati da un’infezione.
Risposta:
Certamente i calcoli del rene destro possono essere trattati con una ESWL ma forse potrebbe essere trattato anche il calcolo dell’uretere. Non mi ha specificato se destro o sinistro. Abbiamo trattato con successo molti casi di uretere pelvico sotto controllo ecografico.
Risposta:
Il pacemaker non è mai stato un problema. Per dirle se può essere sottoposta ad una Litotrissia dovrei valutare bene il suo giunto con un’URO-CT.